de di UWC International è Londra. Responsabili per la gestione sono l’International Board e il UWC Council. La sede coordina il lavoro di diverse commissioni di lavoro dei quasi 150 comitati nazionali UWC.
I collegi sono in gran parte autonomi per quanto riguarda il loro funzionamento e sono diretti da organi si supervisione. A livello internazionale le scuole sono coordinate dall’ufficio internazionale. La regina Nūr di Giordania è la presidentessa del movimento UWC. Nelson Mandela ne è invece il presidente onorario.
A livello nazionale i comitati nazionali sono responsabili per la selezioni delli studenti e per il finanziamento delle borse di studio. Inoltre rappresentano gli interessi degli ex studenti.
Grazie a UWC giovani da tutto il mondo vengono formati come attori di pace di cui il nostro mondo ha un gran bisogno.
L’associazione svizzera UWC rappresenta il movimento UWC in Svizzera. Si tratta di un’organizzazione no profit e indipendente che svolge diversi compiti come per esempio le selezioni dei candidati svizzeri per la frequentazione dei collegi, la raccolta fondi per le borse di studio e l’assegnazione di quest’ultime.
L’associazione cura una rete attiva per tutti gli ex studenti dei diversi collegi che oggi vivono in Svizzera e per gli ex studenti svizzera che invece si trovano all’estero. L’assemblea generale dei membri viene organizzata ogni anno in una città svizzera diversa. Altri incontri regionali avvengono durante l’anno in diverse parti della Svizzera. Per ulteriori informazioni venite a trovarci sulla nostra pagina Facebook.
Generazione 2020 - 2022
Generazione 2021 - 2023
«Il tempo passato al UWC è stata unn esperienza che mi ha segnato per tutta la vita. Soprattutto la diversità nel programma accademico, l’internazionalità e le amicizie unico sono rimasti nei miei ricordi.»
«E stato un luogo dove ho imparato moltissimo in un ambiente unico per l’apprendimento in comune.»